Diari di viaggio

DIARIO DI VIAGGIO AMSTERDAM E L’OLANDA 13-18 AGOSTO 2024 di Stefano

DIARIO DI VIAGGIO AMSTERDAM E L’OLANDA 13-18 AGOSTO 2024

 
Prima tappa di questo viaggio è stata la cittadina francese di Metz vicina al confine con il Belgio dove siamo arrivati nella serata e dove abbiamo fatto una passeggiata in centro e abbiamo visitato anche la famosa cattedrale di Santo Stefano


 
Il secondo giorno del viaggio siamo partiti nella mattinata e dopo un lungo viaggio attraversando il Belgio e la parte sud dell’Olanda siamo arrivati nel pomeriggio ad Amsterdam dove abbiamo fatto una passeggiata di alcune ore con la guida locale nella zona dei canali, Quartiere ebraico, ecc.


 
Durante il terzo giorno abbiamo visitato nella mattinata il museo Van Gogh dove espone le più importanti opere del famoso pittore olandese. Nel pomeriggio abbiamo continuato la visita di Amsterdam dalla piazza Dam, la Chiesa nuova e il Palazzo reale e il mercato dei fiori e in altre zone della città e verso sera abbiamo fatto una bellissima crociera sul battello sui canali di Amsterdam.


 
Nel quarto giorno abbiamo fatto una escursione nella parte nord dell’Olanda visitando la grande diga, e una sosta per visitare la cittadina di Zaanse Schans, famosa per i suoi mulini a vento.


 
Nel pomeriggio abbiamo visitato le cittadine di Volendam e Marken, tipici villaggi di pescatori e durante il ad Amsterdam abbiamo fatto una piccola sosta per visitare un’azienda agricola.
 

Durante il quinto giorno nella mattinata dedicata a attività individuali ho fatto una passeggiata di qualche ora in centro ad Amsterdam per visitare alcune parti interessanti che volevo rivedere.
 
Nel pomeriggio siamo partiti alla volta del Lussemburgo dove abbiamo fatto una passeggiata in centro dopo la cena dove abbiamo visitato le parti più importanti di questa città.
 
Nel sesto giorno dopo la colazione siamo partiti in direzione della regione francese dell’Alsazia dove abbiamo fatto una sosta di un paio di ore a Riquewihr una bellissima pittoresca cittadina che ha ispirato la favola della Bella e la Bestia. Dopo la sosta abbiamo preso la via del ritorno attraversando la Svizzera




Stefano Semenzato
Redazione Caldana Travel

Condividi l'articolo
Facebook Twitter LinkedIn WhatsApp
TI CONSIGLIAMO...
I Tesori delle Fiandre

I Tesori delle Fiandre

Bruxelles, Bruges, Gand, Metz e Lussemburgo